Check-in

21 / maggio

Check-out

23 / maggio

Adulti

Un’oasi di eleganza e raffinatezza nel centro di Milano



Marcona ventiquattro nasce da un piccolo progetto famigliare e cresce con l’idea di creare un confortevole rifugio per tutti i nostri “amici ospiti”. Una seconda casa Milanese… questa è Marcona ventiquattro !

Nel centro di Milano, in una zona tranquilla a soli 15 minuti da Piazza San Babila, tre lussuosi ed eleganti mini appartamenti dotati di ogni comfrort e adatti a tutti i tipi di esigenze e soggiorno nell’affascinante Milano, che siano un viaggio di lavoro o un week-end da turisti.

Rosso, Grigio e Blu , come il colore delle loro pareti, ogni appartamento è arredato in stile moderno con dettagli retrò, ideale per respirare quell’atmosfera confortevole che offriamo ai nostri ospiti.

Scopri i nostri appartamenti

  • Appartamento Rosso



    Questo monolocale include un bagno privato completo di doccia, bidet, asciugacapelli, set di cortesia e accappatoi. La...
  • Appartamento Blu



    Questo monolocale include un bagno privato completo di doccia, bidet, asciugacapelli, set di cortesia e accappatoi. La...
  • Appartamento Grigio



    Monolocale dotato di bagno privato con doccia, bidet, asciugacapelli, set di cortesia e accappatoi. La cucina è...

Attrezzatura



Salone confortevole

Connessione wi-fi ad alta velocità

Bagno attrezzato

Televisore a schermo piatto

Cucina attrezzata

I bambini sono i benvenuti

Gli animali ammessi, su richiesta, e gratuitamente

Situato vicino al centro

Vieni nel cuore pulsante della città, Marcona ventiquattro e la zona di Porta Vittoria



Marcona ventiquattro sorge in classico palazzo milanese degli anni 50 nel centro della città. La zona, Porta Vittoria, offre un mix di tranquillità ed efficienza. Il famoso ed affascinante Duomo di Milano è facilmente raggiungibile anche a piedi in circa 15-20 minuti.

Il quartiere offre una vasta scelta tra ristoranti, pub, locali negozi di ogni genere , in particolare nel vicinissimo Corso XXII Marzo.

I più sportivi potranno godere di un incantevole Parco in Largo Marinai d’Italia , dove si potranno apprezzare una delle più importanti fontane di Milano e la famosa Palazzina Liberty dove vengono organizzati sia eventi e manifestazioni musicali sia spettacoli teatrali.

La zona è servita dai TRAM numero 27, 12 e 9, e dall’Autobus numero 60. La metro più vicina per ora è la M1 fermata San Babila, in attesa della fine dei lavori dell’ultimissima linea della metro Milanese , la M4.

Il Parco Vittorio Formentano , noto ai milanesi come Parco di Largo Marinai d'Italia , è situato tra corso XXII Marzo e viale Umbria, senza recinzione e quindi sempre accessibile, è un luogo piacevole per correre e passeggiare. Al suo interno si trova la famosa fontana con il monumento dello scultore Francesco Somaini, opera vibrante e di ampia gestualità dedicata ai marinai d'Italia caduti nella Seconda Guerra Mondiale.

Il parco è comunque conosciuto soprattutto per la presenza della Palazzina Liberty, oggi sede della Civica Banda di Milano è luogo di manifestazioni legate alla moda, eventi culturali e concerti. La palazzina bianca, veramente deliziosa, in classico stile art nouveau è l’unica struttura ancora oggi rimasta dell’antico complesso del mercato ortoftutticolo (1911-1965). Un tempo era sede del bar del mercato, punto d’incontro e contrattazione per i commercianti ortofrutticoli e prima ancora, più di 150 anni fa, l’area era occupata da un fortino austriaco del maresciallo Radetzky e riconquistata dal milanesi dopo le cinque giornate.


Proseguendo sul Corso XXII Marzo in direzione del centro città in pochi minuti si raggiunge Piazza Cinque Giornate , luogo simbolo della rivolta dei milanesi e cacciata degli austriaci da Milano (18-22 marzo 1848). Arrivati alla piazza ci si trova davanti all’imponente monumento celebrativo ai caduti, che simboleggia lo sforzo di un popolo per la libertà. Per lo scultore, Giuseppe Grandi, il Monumento alle Cinque Giornate costituiva anche un segno specifico del suo impegno civile, un modo per ricordare che i valori del Risorgimento avrebbero dovuto continuare ad essere presenti come motivo ispiratore del nuovo Stato unitario.

La zona di Porta Vittoria è tranquilla e vivace allo stesso tempo, ma non caotica, è praticamente in centro città e perfettamente servita dalla rete di trasporti urbana ed è costellata da numerosi elementi storici che hanno fatto la storia di Milano, di cui sopra trovate giusto qualche esempio.

Questo è l’abitat di Marcona ventiquattro.

COSA DICONO DI NOI



Prenota il tuo soggiorno